Generazione ESP – Un progetto in crescita

“Il progetto Generazione ESP -Un percorso di welfare inclusivo e partecipato”, portato avanti dall’Associazione Insieme APS in partenariato con diversi enti pubblici e privati del territorio torinese delle circoscrizioni 2 e 3, tra cui la Cooperativa La Rondine, e di cui la Fondazione Compagnia di San Paolo è il maggior sostenitore, ha tra le sue azioni principali la FORMAZIONE ESP.
Il percorso di formazione per gli ESP, con relativo tirocinio pratico è rivolto a utenti e familiari che vogliono approfondire la conoscenza della figura dell’ESP e del suo ruolo nei Servizi di Salute Mentale.
La formazione si svolgerà in due anni e prevede 160 ore formative e 80 ore di tirocinio da svolgere all’interno dei Servizi ASL.
Inoltre, la nostra Associazione, con tutti i suoi partner progettuali, si sta impegnando affinchè la formazione possa diventare un percorso formativo e lavorativo certificato e formalmente riconosciuto a livello regionale.

Di seguito troverete una serie di linee guida per la candidatura alla FORMAZIONE ESP, che potrete inviare, con curriculum vitae, alla mail generazioneesp@gmail.com, specificando come oggetto ‘Formazione ESP'”