“TEMPESTA”


“…Fare arte per noi è un atto familiare è Creare una tessitura continua per tradurre i sentimenti in immagini e parole, un comunicare sentito come meno pericoloso. E’ creare una tessitura continua dove le immagini appaiono mutevoli e vive. Lo spazio è liberamente interpretato, lo sguardo può perdersi verso l’orizzonte per successivamente ri-connettersi con il qui ed ora.
Le figure, gli oggetti, gli elementi rappresentati diventano zone di tracce, segni, colore, armoniche e contrastanti accostate tra loro come un Manto che accoglie e avvolge…”
La Cooperativa La Rondine, in particolar modo sul territorio torinese, continua nel suo intento di creare nuovi legami. Il Progetto Tempesta è stato reso possibile grazie alla sinergia tra il Dipartimento di Salute Mentale ASL Città di Torino, Centro territoriale Faber e Sostegno Territoriale integrato; Cooperativa La Rondine; Associazione Forme in Bilico.
Inaugurazione venerdì 8 aprile dalle 16.00 alle 18.00 presso i locali di InGenio Arte Contemporanea – InGenio bottega d’arti e antichi mestieri
Mostra nell’ambito di Per arte e per lavoro 2022, a cura di Fermata d’autobus Onlus, Gliacrobati e Forme in bilico, in collaborazione con Artenne, Arteco. Con il sostegno della Città di Torino, Divisione Servizi Sociali, Soci Sanitari, Abitativi e Lavoro, Area Inclusione Sociale.
Ingenio Arte Contemporanea
C.so San Maurizio 14/E
Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì dalle 16.00 alle 18.00
Apertura a richiesta rivolgendosi a
Ingenio – bottega d’arti e antichi mestieri
Via Montebello 28/B Torino
Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì dalle 10.00 alle 18.00 , orario continuato
Sabato, Domenica e Lunedì Chiuso
Info: ingenio@comune.torino.it – tel. 011883157
Sul sito aggiornamenti mensili:
www.comune.torino.it/pass/ingenio
Facebook: InGenio – Bottega d’arti e antichi mestieri
Instagram: ingenio_bottega